Italiano

Time To Act.

Il Covid non deve fermare la lotta contro il Cancro

 

 
 
 
 
 

 

  • A causa del Covid-19 potrebbero non essere stati diagnosticati oltre un milione di casi di Cancro in Europa. Controlli regolari permettono di individuare e trattare precocemente i tumori. Muoviti subito, non lasciare che il Covid-19 ti impedisca di farti controllare.
  • Avverti sintomi nuovi e inusuali? Sanguinamento quando vai in bagno, un nodulo nel seno, difficoltà nel deglutire, perdita di peso inspiegabile o altri sintomi riconducibili al cancro? Consulta subito il tuo dottore.
  • 1 ogni 5 malati di cancro in Europa non sta ricevendo le cure chirurgiche o chemioterapiche di cui ha bisogno. Il tuo trattamento ha subito dei ritardi? Non esitare, contatta il tuo dottore subito.
  • Nonostante la pandemia continuare le tue cure contro il cancro è importante. Ricordati, è la tua vita. Il tuo dottore è qui per aiutarti e gli istituti per la cura dei tumori rimangono aperti. Mantieni I tuoi appuntamenti e programmane di nuovi.
  • il personale sanitario in prima linea ha reagito magnificamente a questa epidemia ma non può sostenere questo sforzo ancora per molto. Dobbiamo supportare il nostro personale e rinforzarlo affinchè I servizi oncologici possano continuare a salvare vite.
  • 110 milioni di servizi di screening non sono stati effettuati in Europa a causa della Pandemia portando ad un regresso di diagnosi di cancro a causa del Covid-19. Ci serve innovazione tecnologica per supportare il nostro personale sanitario nella fase post-pandemica.
  • Gli operatori sanitari spesso soffrono di depressione e burnout. Anche loro, che si prendono cura di tutti noi, hanno bisogno di protezione. I livelli di ansia in aumento sono dannosi per te ed i tuoi pazienti. Condividi la tua esperienza e richiedi supporto. Non sei solo.
  • Il Covid-19 ha evidenziato lacune significative presenti nel nostro sistema sanitario. 110 milioni di servizi di screening non sono stati effettuati in Europa a causa della Pandemia. C’è un enorme regresso oncologico ed il Covid-19 non dovrebbe fermarti dall’arginarlo.
  • Abbiamo l’opportunità di re-immaginare i servizi oncologici, ricostruirli meglio ed in maniera più intelligente. Si possono imparare importanti lezioni dalle sfide odierne per rendere le cure oncologiche una parte fondamentale della politica sanitaria in Europa.
  • Se non Agiamo Ora il Covid-19 causerà senza dubbio un’epidemia di Cancro nel futuro. A causa del Covid-19 non sono stati diagnosticati un milione di casi di Cancro in Europa. Non lasciare che il Cancro diventi la “C” dimenticata nella lotta contro il Covid-19.